About us
Ciao! Siamo Martina Cucchetti e Beatrice D'Amico e abbiamo deciso di parlarvi di Silicy, il nostro brand di ceramiche artistiche, totalmente made in Italy. Oggi vogliamo condividere con voi la nostra storia.
La nostra visione dell'arte
Silicy nasce nel 2022 dall’idea di unire le nostre terre natali: Calabria e Sicilia. Accomunate dalla stessa passione per l’arte e la bellezza nascosta nelle cose semplici e imperfette, abbiamo deciso di trasformare le nostre esperienze e le nostre radici in opere d'arte uniche. Vogliamo rappresentare la tradizione artigianale che si fonde con l'innovazione, attraverso l'essenza dei 4 elementi naturali: aria, acqua, terra e fuoco. Il sentimento condiviso è il cuore pulsante che ci consente di aspirare a creare ceramiche che raccontino storie e trasmettano emozioni.
Materiali
Attraverso la combinazione di materiali come l'argilla, il ferro e il vetro realizziamo opere, che esprimano a pieno la nostra visione dell’arte. Dietro ogni lavoro c’è un processo, non solo creativo, ma anche progettuale affinché le creazioni possano essere adattate a diversi tipi di ambiente.
L’unicità nelle opere
Anche grazie ai vostri sogni ed esigenze, ci facciamo ispirare a concretizzare dettagli d’arredo unici e fatti a mano. Ogni opera è diversa dall’altra, rivelando, la vera sostanza imperfetta delle cose. Ciò che l’occhio umano spesso percepisce come un difetto, per noi, non è altro che un valore aggiunto, evidenziando maggiormente l’unicità dell’opera.
Anche le crepe sono un segno di vita ed esperienza che merita di essere celebrata, per questo non ci definiamo artigiane, bensì narratrici che plasmano la ceramica per esprimere la nostra visione del mondo.
Vi invitiamo a esplorare le nostre creazioni e a scoprire la storia e l'anima racchiusa dentro ogni articolo.
Seguiteci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sulle ultime novità.